11 settembre: Stiamo dimenticando?

Ho ascoltato e letto varie testimonianze della celebrazione di quest’anno della tragedia dell’ 11 settembre 2001 e tutte concordano nel fatto, che qualcosa è cambiato! Gli altri anni c’era molta più emozione, molto più sentimento… ora la gente sembra più distratta, più indifferente alla tragedia. Allora mi chiedo: stiamo dimenticando? New York sta dimenticando?
Io ho avuto la fortuna di salirci sulle “torri gemelle”, tanti anni fa e più di tutto ho avuto la fortuna di essere ancora qui…ma tantissime delle persone che ho visto quel giorno, che erano lì a lavorare, ora non esistono più. Mi piacerebbe che tutti riflettessimo un’ attimo su questo…
New York è una città stupenda e frenetica ed il “world trade center” era il cuore di Manhattan: a guardarle da giù non si riusciva a comprenderne la vastità ed ancor più non si riusciva a comprender come l’uomo avesse potuto realizzare tanto…una sorta di città tra le nuvole! Ora tutto questo non esiste più. Io credo che non dobbiamo mai dimenticare le 2974 Persone che ora non ci sono più e che sono morte straziate in quel terribile attentato.
Forse New York ha bisogno di andare oltre…ha interiorizzato e messo da parte il dolore e lo capisco; è giusto così! Ma noi tutti non dobbiamo mai dimenticare quello che è successo quella mattina!
11 settembre su wikipedia

Immagine coperta da Copyright di proprietà di Shannon Stapleton (Reuters)

Lascia un commento

