PMA2009: Una pioggia di Novita’!

PMA 2009
PMA 2009

Archiviata la photokina2008, ecco accendersi i riflettori su quella che viene considerata una delle più importanti Convention e Trade show internazionali, ovvero il PMA 2009. L’ evento si svolgerà dal 3 al 5 Marzo 2009, al “Las Vegas Convention Center” di Las Vegas, Nevada. Il più grande show fotografico mondiale e quello con il maggior numero di annunci di fotocamere, lenti, accessori e quant’altro graviti intorno al mondo della fotografia e dell’ immagine! E’ qui, su questo vero e proprio campo di battaglia, che i principali produttori di attrezzature fotografiche, si combattono a colpi di innovazioni ed exploit tecnologici. Ma è anche qui che si determina il futuro e la direzione, verso la quale tutti i produttori si indirizzano per poter reggere il confronto.

Alla photokina2008, le principali novità, possiamo dire, siano state le fotocamere reflex col Movie Mode, quali la Canon EOS 5D Mark II o la Nikon D90 e le fotocamere mirrorless come la LUMIX G1, quindi cosa ci verrà presentato di nuovo al PMA2009?

Attualmente Canon, sente sempre di più il fiato sul collo di Nikon. Quest’ultima, complice gli ottimi risultati che sta ottenendo e l’altissimo livello tecnologico raggiunto, nonchè aiutata dai problemi dovuti alla recente recessione,  insidia sempre più da vicino la leadership di Canon, che pare piuttosto in affanno a mantenere la posizione di marcato. Quindi le aspettative sono alte tra i Canonisti per recuperare terreno. Queste dovrebbero essere alcune delle novità presentate:

  • Una nuova Canon EOS 500D (dei rumors rivelerebbero forse un nome diverso e  che non segue più la nomenclatura di questa fascia di prodotti);
  • Una nuova 1D Mark IV;
  • Una nuova 1Ds Mark IV;

E’ chiaro comunque che anche Sony, Pentax, Olympus, Panasonic e la stessa Nikon non dormiranno e stanno già affilando le armi! Ormai lo scontro non sembra più limitarsi come in passato all’ incremento dei Megapixel, ma a stupire con gadget tecnologici assolutamente innovativi e pronti a rivoluzionare il mondo della fotografia.

Insomma ne vedremo delle belle e tutto lascia immaginare, che tanta sarà la carne messa a cuocere.  Mai come in questa edizione vedremo uno sforzo da parte di tutti per stupire con qualcosa di nuovo e non ci resta quindi che tenerci in contatto, per quanto di straordinario ci verrà mostrato in questa nuova edizione 2009 del PMA.



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...